Vota il progetto INTEGRATERRA Social Club

Si chiama “INTEGRATERRA Social Club” il progetto con cui GUS e cooperativa Herasmus partecipano al bando della Regione Lazio “Coltiviamo Agricoltura Sociale”.

Fin dall’avvio delle attività in campo agricolo il GUS si è impegnato a fare dell’agricoltura la base di una serie di attività di valore aggregativo, sociale e solidale. La terra non dà solo buoni frutti, ma anche una miriade di possibilità di attivarsi, soprattutto per le persone che intendono abitare il territorio in maniera aperta e costruttiva, valorizzando le diversità di ogni tipo anziché isolarle, e cercando di contribuire alla creazione di un vero e proprio capitale sociale.

Con “INTEGRATERRA Social Club” il GUS intende dare un impulso decisivo alla costruzione di uno spazio di partecipazione sociale, aperto alla cittadinanza, dove i migranti e disabili psichici avranno un ruolo centrale per la gestione degli spazi, dell’accoglienza e delle iniziative da proporre al pubblico.

L’idea, nata insieme agli amici della cooperativa Herasmus, è quella di dare uno spazio di lavoro e di produzione agricola ai migranti beneficiari del progetto di accoglienza del GUS e ai disabili della cooperativa Herasmus per venderli ai cittadini. Ma non sarà una semplice compravendita di prodotti agricoli bio di grande qualità, sarà la condivisione di un progetto dal grande valore sociale.

COME SI VOTA

Il bando è molto selettivo: solo tre delle sessanta proposte verranno finanziate, ma per arrivare alla valutazione tecnica bisogna rientrare tra le trenta idee più votate dal pubblico sulla piattaforma del bando. Per questo, ci serve l’aiuto di tutti!

📢  www.facebook.com/events/276046793050421/