Cultura Mondo, venerdì 18 gennaio al Crocevia di Lecce, incontro con Amadou Faye

Nono appuntamento della rassegna Cultura Mondo ideata da GUS Gruppo Umana Solidarietà e Associazione Camera a Sud, venerdì 18 gennaio presso il Centro Multiculturale Crocevia.

Protagonista del’incontro Amadou Faye, fondatore della casa editrice senegalese Modu Modu, per discutere di letterature africane e dei suoi scrittori emergenti, delle relazioni con la letteratura americana e con le letterature europee. Parleremo dell’esperienza della casa editrice Modu Modu, dei suoi “librai ambulanti”, del libro come potente strumento di conoscenza ed interazione, come pietra angolare del ponte di pace tra i popoli.

Cultura Mondo è un progetto finanziato dalla Regione Puglia, nell’ambito della L.R. 20/2003 partenariato per la cooperazione / promozione della cultura dei diritti umani.

Partner del progetto sono: Gus; Camera a Sud; Gea Maris Aps; MijiKenda Cultural Troupe; Comune di Lecce – Assessorato Pari Opportunità; Liceo Scientifico “Cosimo De Giorgi”; Università del Salento – Corso di Laurea in Sociologia e Ricerca Sociale.

 Cultura Mondo