Profilo

Partner locale

Data di pubblicazione avviso

15-05-2019

Data di scadenza avviso

Riferito al Progetto

Il G.U.S. in qualità di Ente Capofila del progetto "Back to the Future 2” seleziona collaboratori o entioperanti in paesi terzi rispetto all’Unione Europea a cui affidare l’attività di monitoraggio dei Piani diReintegrazione (PIR) di richiedenti ritorno volontario assistito, da implementarsi in paesi terzi eprovenienti dall’Italia.

Principali attvità

Oggetto della collaborazione

ricerca delle opportunità di inserimento nel Paese terzo in base al PIR approvato, gestione dell’acquisto di beni eservizi, verifiche periodiche dello svolgimento del progetto di reintegrazione e predisposizione di un report finale.

Luogo di lavoro

l’attività dovrà essere svolta in uno dei paesi non appartenenti all’Unione Europea.

Periodo di lavoro

la collaborazione avrà una durata di 6 mesi per ciascun PIR /richiedente ritorno volontario assistito a partire dalladata di rientro nel paese di origine e verrà regolamentata dalla stipula di un contratto di collaborazione; Le partenzeper i rientri dei destinatari si protrarranno fino al 30/6/2021 mentre le attività di monitoraggio dovranno terminareentro il 31/12/2021, salvo proroga da parte dell’Autorità Responsabile.

Modalità di presentazione delle candidature

Modalità di selezione e chiusura Candidature

le candidature verranno inserite in una Long list che rimarrà aperta fino al temine del progetto ed alla qualel’Associazione G.U.S. attingerà per la scelta del local partner per ciascun Paese di rientro dei destinatari. Lecandidature dovranno pervenire a partire da oggi fino al 30/6/2021. Verranno selezionate le candidature in baseall’ordine di arrivo della domanda. L'incarico verrà formalizzato mediante un contratto che conterrà i termini diriferimento della collaborazione.

Modalità di presentazione delle candidature

I soggetti interessati possono richiedere l’iscrizione nella Long List, indicando uno o più Paesi terzi extra UE dove sonodisponibili a svolgere la funzione di Local Partner, allegando i seguenti documenti:

1.richiesta di inserimento nella Long List (in allegato modello per persona fisica e per Associazione)

2.Curriculum della persona o Associazione

3.Documento di identità della persona o in caso di Associazione del presidente

Le candidature dovranno prevenire tramite e-mail all’indirizzo rendicontazione.fami@gus-italia.org